- Non disponibile
mAT 1500 PRO accordatore automatico hf 1500W è la versione nuova e rivista del accordatore mAT-1500. I miglioramenti includono un alloggiamento più leggero e di alta qualità e interfacce aggiuntive per i dispositivi Yaesu, Icom e Kennwod, comprese le relative modalità operative. Ciò consente di controllare il accordatore tramite la radio, riducendo l'intervento manuale dell'utente.
Inoltre, è possibile collegare 2 antenne contemporaneamente; i pulsanti corrispondenti per la commutazione (in modalità di ricezione) sono facilmente accessibili sul pannello frontale.
L'mAT-1500PRO è stato progettato appositamente per le radio moderne ed è in grado di trasmettere potenze fino a 1500 watt (SSB) / 800 watt (modi digitali) e una gamma di frequenze compresa tra 1,8 e 54 MHz. Il processo di sintonizzazione è molto rapido, perché una volta memorizzati i valori trovati per una frequenza, nel migliore dei casi occorrono solo 100 ms per la regolazione corretta. Il mAT-1500 dispone di 16000 posizioni di memoria per questa funzione automatica.
L'intervallo di sintonizzazione del accordatore mAT-1500PRO è di circa 6-1000 ohm, che corrisponde a un intervallo SWR di max. 10:1. Con questo, tutte le antenne alimentate in coassiale possono essere abbinate, ad esempio un G5RV con un balun alla transizione tra linea bifilare e cavo coassiale, ma anche un'antenna verticale a banda larga progettata per la potenza. In questo modo è possibile realizzare un comodo sistema di antenne per l'intera gamma delle onde corte.
Sono disponibili cavi di controllo già pronti per la maggior parte dei dispositivi Icom, Kenwood e Yaesu:
mAT-CI - Tutti gli Icom con presa accordatore a 4 pin
mAT-CK - Tutti i Kenwood con presa accordatore a 6 pin
mAT-CY - Tutti gli Yaesu con presa lineare/tuner a 8 pin MiniDIN
Dati tecnici