Icom IC-718 Ricetrasmettitore HF 100 watt
Icom IC-718 Ricetrasmettitore HF 100 watt

Icom IC-718 Ricetrasmettitore HF 100 watt

Out-of-Stock
850,00 €
TTC
rating Aucun avis pour le moment
Ampliamento banda da LABORATORIO


Vous avez une question ?

 

Icom IC-718 Ricetrasmettitore HF 100 watt compatto all-mode che copre le bande radioamatoriali da 160 m a 10 m. Con un sistema a 4 elementi nel primo mixer di ricezione, il dispositivo offre eccellenti proprietà di ricezione, soprattutto in ambienti con segnali di disturbo vicini. Il doppio processo di sovrapposizione riduce al minimo i disturbi indesiderati, migliorando la fedeltà del segnale.

Una caratteristica speciale dell'IC-718 è il sistema di filtraggio digitale basato su FPGA (Field Programmable Gate Array). Offre cinque larghezze di filtro IF selezionabili senza la necessità di acquistare filtri aggiuntivi. Le larghezze disponibili di default sono:

  • 6 kHz: filtro standard largo
  • 2,4 kHz: filtro standard normale (stretto per AM)
  • Inoltre, è possibile selezionare una terza larghezza tra cinque opzioni per adattarsi al proprio stile operativo.

Il dispositivo è dotato di una funzione di riduzione del rumore che filtra efficacemente il forte rumore di fondo, garantendo un eccellente rapporto segnale/rumore, soprattutto nelle gamme SSB e AM.

Una funzione di spostamento IF consente lo spostamento elettronico della frequenza centrale dell'intervallo di trasmissione IF per ridurre le interferenze adiacenti. Il microfono compressore standard fornisce una maggiore potenza di uscita audio, che è particolarmente utile in condizioni di propagazione difficili. L'altoparlante montato frontalmente garantisce un'eccellente intelligibilità.

Descrizione dell'applicazione IC-718

Grazie al suo design compatto (240 x 95 x 239 mm), l'Icom IC-718 è il ricetrasmettitore a onde corte ideale per l'uso in viaggio o in vacanza. Con un'interfaccia utente intuitiva, il dispositivo è particolarmente adatto ai nuovi arrivati nel mondo delle onde corte che cercano un funzionamento semplice e classico e prestazioni affidabili. Grazie alla disposizione chiara dei comandi, è facile da imparare anche per gli utenti meno esperti. Anche il display LCD è molto ben strutturato e fornisce informazioni a colpo d'occhio sulla frequenza operativa impostata, la potenza del segnale in ingresso, la potenza di trasmissione relativa e varie informazioni di stato. L'inserimento diretto della frequenza è possibile tramite la tastiera.

Un altro vantaggio dell'IC-718 è il potente sistema di filtraggio basato su FPGA, che utilizza l'elaborazione del segnale digitale per consentire un adattamento flessibile delle larghezze dei filtri IF. Ciò consente ai radioamatori di scegliere tra diverse larghezze di filtro senza hardware aggiuntivo per adattare in modo ottimale il segnale di ricezione alla rispettiva modalità operativa o situazione di interferenza. Ciò non solo offre una maggiore versatilità, ma contribuisce anche a migliorare la qualità del segnale e la soppressione dei disturbi.

L'IC-718 non offre solo un valido supporto ai principianti, ma grazie alle sue numerose funzioni e alle sue prestazioni robuste è anche una scelta eccellente come secondo dispositivo per radioamatori esperti. Sia in vacanza che come radio aggiuntiva nella propria casa, l'Icom IC-718 è versatile e rappresenta una soluzione affidabile per le operazioni in onde corte.

IC-718
Tous les avis clients sont conformes à la DIRECTIVE (UE) 2019/2161
No reviews
Commentaires (0)
Aucun avis n'a été publié pour le moment.
Product added to wishlist
Product added to compare.

Ce site utilise des cookies pour améliorer votre expérience de navigation et analyser le trafic. En poursuivant votre navigation, vous acceptez l'utilisation des cookies.